Bioguard

Sarchiatrice inter e intra-filare /in-row cultivator

Sarchiatrice inter e intra-filare con telaio rigido o pieghevole. Una telecamera AI su ogni elemento muove le zappe interfilari posteriori per rimuovere le infestanti tra le singole piante.

  • Telaio rigido con attacco a 3 punti
  • Computer principale
  • Telecamera con AI su ogni elemento
  • Traslatore laterale automatico (Tracker)
  • Sistema di regolazione rapida dell’altezza dei singoli elementi sarchianti
  • Zappe intra-filari ad attuazione idraulica e sincronizzata alla velocità di avanzamento della macchina
  • Zappe sarchianti interfilari regolabili

Caratteristiche

Progettato per lavorare tra le file con massima accuratezza e senza danneggiare le colture, Bioguard è un coltivatore inter e intra-filare con telaio rigido o pieghevole idraulicamente e struttura in acciaio ad alta resistenza, pensata per garantire stabilità e prestazioni costanti anche in condizioni impegnative.

Il gioco meccanico ridotto e la costruzione robusta permettono una lavorazione precisa, mentre ogni elemento intra-filare è controllato da una telecamera con intelligenza artificiale, che guida automaticamente le zappe posteriori nella rimozione delle infestanti tra le piante.

Componenti
tecniche

ELEMENTO BASE

L’elemento sarchiante è stato progettato con ridotti giochi meccanici, leggerezza ed elevata rigidezza per avere la massima precisione in campo.
Grazie all’utilizzo di materiali altroresitenziali abbiamo ridotto il peso e mantenuto la robustezza.

Ogni elemento è altamente personalizzabile, per soddisfare ogni esigenza.
È dotato di ruote di regolazione della profondità diametro 300 mm, montate su cuscinetti a sfera con manovella per la regolazione.

MOLLE CON REGOLAZIONE PROFONDITÀ

Possono essere montate al posto dei supporti a molla e offrono la possibilità di regolare l’altezza delle zappe.

TELECAMERA CON AI

Le telecamere sono dotate di un obiettivo per l’individuazione delle colture tra le infestanti permettendone la rimozione in tutta sicurezza. Quattro illuminatori LED garantiscono la migliore esposizione possibile delle piante per l’elaborazione delle immagini tramite il computer di bordo, anche in attività notturne. Le telecamere consentono altresì l’allineamento dell’attrezzo alle piante agendo direttamente sul Traslatore laterale automatico (Tracker).

REGOLAZIONE VELOCE ZAPPE

Sistema di regolazione veloce della larghezza delle zappe. Può essere montato facilmente al posto dei tubi porta molle per regolare velocemente la larghezza delle zappe o delle ruote interfilari.

In pochi secondi si può regolare la distanza dalle piante senza l’utilizzo di chiavi.

ZAPPE ANTINGOLFAMENTO SU MOLLA

Di serie la macchina viene fornita con speciali zappe antingolfamento montate su molle. Queste zappe tagliano il terreno senza smuovere le zolle, per ottenere una lavorazione di precisione sugli strati superficiali.

Le infestanti vengono tagliate, il terreno non viene mosso in profondità e le zolle non vengono riportate in superficie.

Le molle sono montate su appositi attacchi che ne impediscono lo spostamento laterale, per avere i vantaggi della molla, con la precisione di un supporto rigido.

TRACKER INTEGRATO

Sistema di guida di precisione applicato tra trattore e attrezzatura che consente di guidare automaticamente la macchina tra le file della coltura. La traslazione laterale è comandata dalle telecamere con IA.

Vai al prodotto

Personalizzazione e assistenza

Ogni unità può essere completamente personalizzata in base alle esigenze dell’agricoltore, rendendo Bioguard una macchina versatile, affidabile e pronta per affrontare anche i contesti colturali più delicati. Il nostro team tecnico accompagna il cliente nella scelta e fornisce un supporto rapido per manutenzione, ricambi e adattamenti futuri.

Richiedi
informazioni

Sei interessato a Bioguard?

Contattaci per maggiori informazioni sulla nostra sarchiatrice!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Torna in alto