Caratteristiche
Biotracker nasce dall’unione di Biosarchio e Tracker.
Il sistema di guida è stato progettato per integrarsi completamente con la sarchiatrice, senza aggravare sugli ingombri longitudinali. La lunghezza della macchina è rimasta pressoché invariata e compatta per poter utilizzare trattori leggeri per evitare un eccessivo calpestamento del terreno.
Biotracker consente di guidare automaticamente la macchina tra le file della coltura fino a 20km/h . Questo sistema di guida riduce lo stress dell’operatore e aumenta la precisione e la velocità di lavoro, consentendo un aumento della produzione.
Componenti
tecniche
ELEMENTO BASE
L’elemento sarchiante è stato progettato con ridotti giochi meccanici, leggerezza ed elevata rigidezza per avere la massima precisione in campo.
Grazie all’utilizzo di materiali altroresitenziali abbiamo ridotto il peso e mantenuto la robustezza.
Ogni elemento è altamente personalizzabile, per soddisfare ogni esigenza.
È dotato di ruote di regolazione della profondità diametro 300 mm, montate su cuscinetti a sfera con manovella per la regolazione.
MOLLE CON REGOLAZIONE PROFONDITÀ
Possono essere montate al posto dei supporti a molla e offrono la possibilità di regolare l’altezza delle zappe.
CILINDRO CONTROLLO CARICO ELEMENTO
Su ogni elemento può essere montato un cilindro idraulico in sostituzione della molla.
Il cilindro permette l’alzata indipendente di ogni elemento e consente di regolare la forza di spinta verso il basso, agendo sull’apposita valvola di taratura.
RUOTE INTERFILARI
Ruote brevettate per lavorare il terreno tra le piante.
Sono montate su bilanciere per adattarsi al terreno e possono essere regolate velocemente in altezza con la manovella di registrazione.
Agendo direttamente sulla fila rompono la crosta, arieggiano il terreno, sradicano ed eliminano la germinazione delle infestanti, senza danneggiare la coltura.
Per colture ben radicate è possibile aumentare il carico per un’azione più aggressiva.
Variando l’inclinazione, la ruota può rincalzare o lasciare il terreno pianeggiante. Tre posizioni per coprire ogni esigenza.
ZAPPE ANTINGOLFAMENTO SU SUPPORTI RIGIDI
Supporti rigidi e precisi per lavorare su terreni leggeri e con pochi residui culturali e infestanti.
TELAIO FISSO
Doppio telaio fisso con larghezza fino a 3135 mm. Il doppio telaio permette lo spostamento degli elementi in ogni posizione.
SEMINATRICE PNEUMATICA
Per la semina di cover crops nell’interfila o per la distribuzione di fertilizzante microgranulare sulla fila.
ZAPPE ANTINGOLFAMENTO SU MOLLA
Di serie la macchina viene fornita con speciali zappe antingolfamento montate su molle. Queste zappe tagliano il terreno senza smuovere le zolle, per ottenere una lavorazione di precisione sugli strati superficiali.
Le infestanti vengono tagliate, il terreno non viene mosso in profondità e le zolle non vengono riportate in superficie.
Le molle sono montate su appositi attacchi che ne impediscono lo spostamento laterale, per avere i vantaggi della molla, con la precisione di un supporto rigido.
REGOLAZIONE VELOCE ZAPPE
Sistema di regolazione veloce della larghezza delle zappe. Può essere montato facilmente al posto dei tubi porta molle per regolare velocemente la larghezza delle zappe o delle ruote interfilari.
In pochi secondi si può regolare la distanza dalle piante senza l’utilizzo di chiavi.
TELAIO PIEGHEVOLE
Telaio pieghevole richiudibile idraulicamente con larghezza da 3780 a 6240 mm.
La larghezza di trasporto è di 2500. Le cerniere sono posizionate sotto al telaio per diminuire l’altezza della macchina durante il trasporto.
Personalizzazione e assistenza
Biotracker è configurabile in base alle esigenze dell’agricoltore. Il nostro team tecnico accompagna il cliente nella scelta e fornisce un supporto rapido per manutenzione, ricambi e adattamenti futuri.



