Tracker

Sistema di guida con telecamera 3D

Sistema di guida di precisione applicato tra trattore e attrezzatura che consente di guidare automaticamente la macchina tra le file della coltura fino a 20km/h.

  • Telaio fisso con attacco a 3 punti e agganci rapidi per secondo attrezzo (distanza dal trattore: 35 cm)
  • Attacco al sollevatore posteriore di cat. 2 e 3
  • Attacchi posteriori regolabili in altezza
  • Ruote stabilizzatrici 320 mm Ø più cresta, larghezza 100 mm, regolabili in altezza  (ruote da 400 mm di Ø disponibili in opzione)
  • Telecamera con doppio obiettivo 2D e 3D
  • Monitor touch da posizionare in cabina

Caratteristiche

Velocità di avanzamento

max 20 Km/h

Traslazione totale (cm)

20 destra + 20 sinistra

Tracker è un sistema di guida compatto e altamente tecnologico, progettato per garantire massima precisione tra le file coltivate e ridurre lo stress dell’operatore anche durante le lavorazioni più lunghe.

Grazie alla telecamera con vista stereoscopica, Tracker rileva in tempo reale la posizione dei filari attraverso parametri come colore o altezza, effettuando riprese 2D e 3D ad alta definizione. I dati vengono trasmessi tramite bus CAN a un’unità di comando, che regola un sistema elettroidraulico reattivo, capace di correggere la traiettoria in modo fluido e immediato.

Realizzato con materiali alto-resistenziali, Tracker combina robustezza e leggerezza e può essere applicato a diverse tipologie di attrezzature che richiedono guida tra le file.

La struttura compatta riduce l’ingombro longitudinale, rendendolo ideale per impieghi in spazi contenuti o colture ad alta densità.

È compatibile con colture di ogni tipo, indipendentemente dal numero e dalla distanza tra le file.

Componenti
tecniche

TELECAMERA A VISTA STEREOSCOPICA

Telecamera professionale con visione 2D e 3D – IsoBus – con sistema di inseguimento automatico dei filari, installabile sia lateralmente che centralmente.

Con la funzione 2D la telecamera distingue il colore delle piante da quello del terreno per calcolare il centro della fila. La funzione 3D distingue l’altezza della coltura rispetto alle infestanti. Confrontando costantemente la posizione dell’attrezzo con quella delle piante interviene sulla valvola proporzionale per apportare le correzioni necessarie.

Può distinguere tre differenti tipi di colore (verde/blu, verde giallo o rosso) per adattarsi al meglio alle differenti colture.

MONITOR TOUCH

Attraverso l’unità di controllo touch screen presente in cabina sono visualizzabili i parametri di controllo e le possibili regolazioni del sistema.

L’interfaccia intuitiva permette di programmare il sistema molto velocemente. Il conducente può controllare le piante rilevate sul monitor e reagire di conseguenza variando i parametri di lavoro.

È possibile impostare vari tipo di filari, sia singoli che multipli.

Con la versione professionale l’altezza della camera viene riconosciuta automaticamente ed il sistema suggerisce l’altezza corretta della telecamera in base ad i parametri impostati.

KIT FARI LED

Un coppia di potenti fari LED, collegati direttamente al sistema di controllo della telecamera, consentono l’illuminazione delle colture anche nelle condizioni di lavoro più critiche. La funzione di accensione e spegnimento automatiche ne rendono l’utilizzo sicuro per l’operatore. Il collegamento alla telecamera ne permette l’ottimizzazione dei parametri ottici della stezza per massimizzare la visione ed eliminare disturbi e rumore.

OPTIONAL

  • Seconda telecamera
  • Tastatori fisici

Richiedi
informazioni

Sei interessato a Tracker?

Contattaci per maggiori informazioni sulla nostra sarchiatrice!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Torna in alto